Ladri in casa dell’ex campione olimpico Di Donna, rubate le medaglie vinte ad Atlanta ’96

Roberto Di Donna, ex campione di tiro a segno e attuale allenatore della Nazionale italiana di pistola, è stato vittima di un furto nella sua abitazione. Tra gli oggetti sottratti figurano le medaglie olimpiche vinte ad Atlanta nel 1996, inclusi l’oro nella pistola ad aria compressa e il bronzo nella pistola libera. I ladri, un uomo e una donna, hanno fatto irruzione nella casa a Verona dove vive la madre di Di Donna, mettendo a soqquadro la proprietà e portando via anche una somma di denaro e altri preziosi. Fortunatamente, la madre del campione olimpico, pur spaventata dall’accaduto, è rimasta in buone condizioni. Di Donna presenterà domani la denuncia alle autorità competenti.

L’Unione Italiana di Tiro a Segno ha rilasciato una dichiarazione appellandosi ai responsabili del furto affinché restituiscano almeno le medaglie olimpiche e il Collare del Coni, riconoscimenti di inestimabile valore per un atleta di spicco. Questo episodio non è isolato, poiché lo scorso anno, sempre nella stessa zona veronese a Rivoli, un’altra celebre campionessa italiana, Sara Simeoni, è stata vittima di un furto simile.

Precedente Serie A, tutti gli arbitri: Massa per Fiorentina-Roma, Aureliano fischia Lazio-Udinese Successivo Infortunati Juve: c’è un’altra novità per Allegri, i dettagli